sabato 8 novembre 2014

L’intuizione

Ascoltare la saggezza della nostra voce interiore.
Fidarsi e agire in base alla propria guida intuitiva è un processo in continuo divenire in cui siamo sempre sfidati a muoverci ad un livello più profondo di fiducia in noi stessi.
Per molti significa vivere in modo nuovo, diverso da quello che ci hanno insegnato in passato.
Se siamo stati abituati  ad accostarci alla vita in maniera del tutto razionale allora cominciare a seguire il nostro interiore sentimento del vero rappresenta una metamorfosi.  E' un cambiamento che richiede tempo e può essere difficile.
Quanto più ci abituiamo a seguire la nostra intuizione, tanta più fiducia avremo, perché vedremo che funziona davvero. Non solo non sta accadendo nulla di grave (come nelle nostre peggiori paure) ma la nostra vita sta effettivamente migliorando.
La nostra intuizione ci farà sperimentare nuovi copioni.
Essa potrebbe cercare di mostrarci che abbiamo una nuova direzione da prendere o che in noi c’è un desiderio che sta cercando di affermarsi. Potrebbe aprirci una nuova porta.
L'intuizione è connessa con la nostra parte più autentica essa ci guida sempre verso il nostro bene.
E’ questione di aver fiducia nel fatto che, anche quando le cose non stanno andando esattamente nella direzione sperata, il percorso ha una sua profonda coerenza. Nuovi rapporti interpersonali, una nuova creatività, un nuovo lavoro possono apparire all’orizzonte riflettendo la nostra maturazione e il nostro sviluppo.
Impariamo a convivere con l’incertezza e possiamo imparare a godere del fatto di non sapere molte cose.  Possiamo imparare a muoverci nell’ignoto confidando nel fatto che abbiamo in noi una forza che ci guida e che ci indica la strada.


Nessun commento: